Via Fontanavecchia - Torrecuso(BN)
La passione di un'azienda per l?Aglianico e la Falanghina, vitigni che in questo angolo di Campania godono di un'alta vocazione, una tradizione familiare centenaria, il cambio generazionale, il talento e la passione contadina; sono questi gli ingredienti dei vini Fontanavecchia.
Ai vitigni autoctoni, ovvero alla falanghina e all'aglianico del Taburno, viene dedicata una cura particolare che li conferma come i ?prìncipi? del territorio e grazie ai quali si ottengono etichette dalla spiccata personalità .
L'azienda Fontanavecchia sorge in un territorio particolarmente adatto alla coltivazione della vite: Torrecuso, nel Sannio Beneventano, ai piedi del Monte Taburno, in un paese dall'impianto medievale le cui origini, a tutt?oggi non definite, pare datino IV secolo a.C.
I vigneti, che coprono una superficie di 12 ettari e si trovano a circa 300 m. sul livello del mare, godono di una ottima esposizione, di una buona ventilazione e di un clima ideale perchè fresco d?estate ed asciutto nella stagione invernale.