Via Salella - Salento (sa) - Salento(SA)
L'azienda agrituristica ?Salella? è immersa nell'incantevole panorama del Parco Nazionale del Cilento. Essa è posta sulle pendici di una collina inverdita da oliveti, vigneti, castagneti e dai tipici boschi cilentani.
Il casolare, completamente ristrutturato, si compone di 8 camere doppie di cui 4 con l'aggiunta di un letto a castello.
La cucina genuinamente gustosa, propone agli ospiti piatti tipici della enogastronomia mediterranea e cilentana.
L'azienda si trova in una posizione particolarmente favorevole per chi vuole dedicarsi ad esplorare le meraviglie del Parco, così ricche di leggende e antiche testimonianze d'arte, storia e civiltà contadina.
Con escursioni giornaliere si possono visitare i luoghi naturalistici che il Parco offre: (Monte Gelbison, Grotte di Pertosa e Castelcivita, le gole del fiume Calore ecc).
Gli ospiti amanti di storia antica ed archeologica, possono arricchire le loro conoscenze nel visitare Velia, Paestum, Pompei, Ercolano e la certosa di Padula.
Salerno, Napoli, Capri e la costiera Amalfitana sono facilmente raggiungibili.
Il soggiorno nell'azienda ?Salella? significa anche trascorrere giornate al mare. Infatti la costa Cilentana dista appena 15 minuti circa. Il mare e le spiagge di Acciaroli, Pioppi, Casalvelino, Ascea, Palinuro e Camerota sono di una bellezza sorprendente.
L'azienda accoglie gli ospiti tutto l'anno.