Via Turner Guglielmo, 31 - Roma(RM)
L'Alfamusic, società attiva a livello nazionale ed internazionale dal 1990, con sede legale e studi a Roma, basa la propria attività su due settori strettamente collegati:
1. Etichetta indipendente
2. Centro di produzione
L'etichetta indipendente pur avendo dimensioni e struttura minori rispetto alle così dette "Major" (case discografiche multinazionali) persegue lo stesso scopo, ovvero produrre musica di qualità e diffonderla nel modo più ampio possibile tramite pubblicazioni costanti, ampliando sempre più il proprio catalogo. Naturalmente questo processo viene sempre supportato da una adeguata campagna promozionale, ideata e costruita in relazione alle caratteristiche dei vari progetti discografici. L'attività "produttiva" è direttamente collegata alla gestione del copyright relativo alle opere del catalogo tramite le proprie edizioni musicali, denominate Alfamusic Studio (SIAE), ed al costante espandersi dei rapporti di sub-edizione in campo internazionale per il controllo del copyright all'estero.
Il centro di produzione offre una serie di servizi tecnici quali: registrazioni audio digitali ed analogiche, missaggi, editing, authoring e masterizzazioni, produzioni discografiche, consulenze artistiche, editoria musicale, duplicazione CD, DVD, MC, e vinile con relativa ideazione e realizzazione del progetto grafico. Il centro cura inoltre allestimenti audio-luci per concerti ed eventi. Tali servizi sono rivolti a soddisfare le necessità tecniche e di produzione di un'ampia varietà di utenti: cantanti singoli, cantautori, gruppi musicali, arrangiatori, compositori, produttori, editori, network radio-televisivi, società di produzione in ambito cine-televisivo, agenzie pubblicitarie, management e segreterie artistiche, etichette indipendenti e multinazionali.