Via Incoronata 25 - Gragnano(NA)
Amelia Scola nasce a Vico Equense (NA) nell’agosto del 1990. Si laurea in “Scienze della moda e del costume” presso l’Università la Sapienza di Roma ed in seguito decide di trasferirsi a Milano dove consegue il diploma di II livello in “Fashion design” presso l’Accademia di belle arti di Brera.
Fonda “Amelia Scola” nel 2018, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le bellezze dell’Italia attraverso il Made in Italy che contraddistingue la pelletteria napoletana. Le Collezioni riprendono i motivi decorativi delle città italiana evidenziandone l’inestimabile patrimonio artistico.
Promuovere il Made in Italy partendo dal proprio paese, valorizzando, forse per la prima volta, la perfezione artigianale che nasconde l’antica tradizione della pelletteria napoletana.
Perché non tutti sanno che la pelletteria napoletana è la migliore del mondo, tanto da soddisfare la maggior parte dei grandi brand del lusso.
Allora perché non ripartire dalle proprie origini, mettendone in risalto ciò che c’è di bello!
È nata così l’idea di un prodotto tutto napoletano, che attraverso il profumo della pelle e le sfumature dei colori tipici italiani possa portare in ogni angolo del mondo una ventata di freschezza.