V. Prada, 16 - Lumezzane(BS)
Azienda fondata nel 1973 da Amici Pasquale è oggi portata avanti dal figlio Alberto. E' una realtà giovane, dinamica e versatile che sa porsi con competenza, professionalità e impegno di fronte alle sempre più ricercate esigenze del mercato.
Realizza minuteria metallica di precisione tornita e fresata da barra in vari materiali come l'ottone, l'acciaio, il rame, il bronzo, l'alluminio e il ferro (AVP) e destinata ai più svariati settori merceologici: rubinetterie, illuminazione, automotive, elettrodomestici, modellismo, bigiotteria, calzature, abbigliamento e tanto altro ancora.
Produce articoli su disegno o su campione del cliente in conto lavorazione o in conto vendita in lotti di piccola, media e grande quantità .
Nel corso di quasi quarant?anni di attività , ai tradizionali torni a camme sono stati affiancati modernissimi macchinari a fantina mobile CNC fino a 13 assi controllati con la possibilità di montare fino a un massimo di 70 utensili, di cui 45 motorizzati. Questo dà l'idea della complessità di lavorazioni che si possono attuare su un singolo prodotto. Il diametro massimo della barra che può essere lavorato è di 36 mm.
Particolare attenzione è rivolta alla qualità dei pezzi, che vengono controllati nel corso della produzione con l'utilizzo di appositi strumenti, quali il proiettore di profili, calibri, altimetri, ecc. La presenza di una lavametalli a solvente basculante permette di fornire ai clienti prodotti perfettamente puliti, privi di oli e residui di lavorazione.