Via P. E. Notarbartolo N.11 - Palermo(PA)
Il brokeraggio assicurativo è un servizio professionale di intermediazione e di gestione globale dei rischi assicurativi della clientela.
La figura del broker di assicurazione si è andata sviluppando in Italia alla fine degli anni 60 sulla base di esperienze già consolidate nei paesi anglosassoni ed ha ottenuto il riconoscimento ufficiale con la legge n.792 del 20.11.84 con la quale è stato istituito l\' Albo Professionale di categoria.
Il broker è un mediatore di assicurazione: ha il compito di ricercare tra le offerte del Mercato Assicurativo le soluzioni migliori per le esigenze del proprio Cliente .
Il conferimento, da parte dell\'azienda cliente, del mandato di brokeraggio assicurativo sta alla base del rapporto e legittima il ruolo del broker.
Il broker non è legato ad una specifica Compagnia di Assicurazione, ma è al servizio del cliente che rappresenta e tutela.
Il servizio
A fronte di una attenta analisi della realtà aziendale, il broker predispone il \"Programma Assicurativo\" che consente all\'azienda di operare le scelte più appropriate.
Identificato così il contratto ritenuto più idoneo e ricevuto il consenso del proprio Cliente, il broker provvede alla sua gestione tutelando in ogni momento e per qualsiasi necessità i diritti del proprio Cliente.
Nessun onere viene posto a carico del Cliente in quanto il Broker percepisce le commissioni dalle Compagnie con le quali stipula il contratto.
Indipendenza e trasparenza sono alla base del rapporto tra broker e cliente, il quale, valutando la qualità del servizio, è libero di revocare in qualunque momento l\' incarico conferito.
I clienti
I clienti di Angelini Dario Insurance Broker sono:
Aziende industriali, commerciali e di servizi di ogni settore di dimensioni medie e medio-grandi.
Enti Pubblici (Regioni - Province - Comuni - Consorzi - ASL -Aziende Ospedaliere - Aziede Municipalizzate).