Via Semonzetto 62-a - Borso del Grappa(TV)
biografia e opere d'arte dell'artista emergente arianna piazza,Maturità artistica presso l'Istituto Statale d'arte G.De Fabris di Nove (VI) sezione di architettura e arredamento.
Diploma post maturità presso l'Istituto Superiore Architettura d'Interni a Schio (VI).
Frequenta ora l'Accademia di Belle Arti di Venezia,indirizzo pittura.
La ricerca artistica di Arianna Piazza nasce dal piacere di sfogliare riviste di carattere scientifico come â??Focusâ? dove osserva con interesse le forme,i colori e le sfumature che la natura crea negli organismi viventi visti al microscopio.
L'ingrandimento di un osso spugnoso,di un petalo di un fiore o di un capello possono infatti diventare forme irriconoscibili e mostruose.
E' guardando queste immagini che Arianna trae spunto per le sue opere,non si limita a copiare queste forme ma le reinventa e le interpreta a modo suo. Nascono così degli ibridi con aculei e protuberanze colorate che danno un senso di gommoso e gelatinoso,contornato da grovigli di linee e masse magmatiche scure. Queste strane forme sembrano quasi parti anatomiche di chissà quale animale,assomigliano ora ad un fegato, ora ad un rene.. suscitano in alcuni casi simpatia,in altri repulsione,sembrano inquietanti pezzi organici geneticamente modificati.
La tecnica utilizzata per queste opere è un a tecnica mista:acrilico spruzzato mediante l'aerografo,pastello ad olio nero e fusaggine,il tutto su tela con fondo a gesso bianco.