Piazza Kennedy, 1 - San Giorgio Ionico(TA)
Dopo importanti esperienze di lavoro maturate nell'organizzazione di eventi di elevato standard, accomunati dal desiderio di creare un punto di riferimento per le iniziative mirate alla valorizzazione dell'immenso patrimonio artistico, storico e culturale italiano, alla fine di Agosto del 2009 Agosto Giusy Nobile, Luca Luccarelli e Giuseppe Borrillo hanno deciso di unire le loro forze, spinti dall'energia che l'ennesimo successo della nuova edizione di ?Miss Pulsano?, alla quale hanno lavorato insieme per la prima volta, aveva dato loro.
La mission del sodalizio è la diffusione nel mondo dell'immenso patrimonio storico, artistico, culturale, naturale ed enogastronomico, nonchè dei talenti artistici italiani attraverso l'organizzazione di manifestazioni e la promozione di iniziative mirate.
In breve tempo, supportati dalla fiducia che i loro interlocutori già nutrivano in essi, sono iniziati i lavori di realizzazione del Calendario In Progress 2010, patrocinato dalla Provincia di Taranto e dai Comuni di Pulsano e Laterza, il ?biglietto da visita? col quale hanno deciso di presentarsi a chi ancora non li conosce.
Contemporaneamente è partita la fase di sviluppo del progetto di ?Miss Progress International?, l'evento il cui format brilla per originalità e per la ricchezza di contenuti sociali ed umanitari che ha suscitato da subito l'interesse di innumerevoli professionisti del mondo dello spettacolo dislocati in tutti e cinque i continenti. Il sito internet (www.missprogressinternational.com) della manifestazione si è rivelato essere di grande supporto per la diffusione delle sue finalità e le numerose visite quotidiane ne sono la dimostrazione pratica.
Il risultato è stata l'adesione di ben 60 nazioni che, a Settembre 2010, saranno rappresentate da altrettante ragazze che, sia pur con culture, religioni ed estrazioni culturali assai differenti tra loro, saranno accomunate da profondo interesse nel sociale.
Esse concorreranno al titolo mondiale che sarà assegnato, piuttosto che sulla base del loro aspetto esteriore, per la fattibilità ed i contenuti dei progetti dedicati ad Ambiente, Salute, Diritti Umani ed Integrazione Culturale che ciascuna di esse dovrà presentare. In questo modo ogni angolo della terra bisognoso delle attenzioni dei media e dell'opinione pubblica sarà oggetto di grande attenzione, a prescindere dalle origini di chi ne avrà perorato la causa.