- Roma(RM)
Questa giovane associazione nasce per realizzare un PROGETTO missionario e sociale in Congo: costruire un centro di accoglienza per i tanti Bambini in difficoltà del villaggio Kingouè.
Questo sogno è il frutto di una amicizia e collaborazione fra i giovani umbri e il seminarista congolese Ghislain NGAMOUNA che insieme hanno unito le forze e cercano di creare qualcosa di concreto per i bambini congolesi. Non vogliamo fare del puro assistenzialismo, il nostro obiettivo è quello di creare un vero e proprio scambio culturale, creare amicizie e nuovi legami con gli abitanti di Kingouè, essere da supporto a tutti gli abitanti del villaggio mettendo in campo le conoscenze apprese nei percorsi professionali di ognuno di noi, tanta voglia di fare ma anche di imparare, tanta buona volontà e soprattutto, tanta umiltà .
4 ragazze sono già state in Congo nell'estate 2012, hanno visitato il villaggio Kingouè e sono state accolte da tutti come "figlie", hanno anche avuto modo di parlare di questo progetto con le autorità locali.
La nostra associazione "Amici del Congo" è comunque aperta ad ogni persona che vuole sposare lo spirito dell'associazione.
Il lavoro dei soci o dei membri dell'associazione è considerato come un semplice e puro servizio di volontariato, perciò gratuito.
Inoltre, l'associazione Casa del Cuore amici del Congo, organizza ogni estate il viaggio di volontariato in Congo per lavorare nel villaggio Kingouè con i bambini.
Le iscrizioni alla missioni sono gratuite e aperte a tutti.