Via dell'Imbrecciato 104 - Roma(RM)
La drammaterapia è un metodo - non solo terapeutico, ma anche ludico- che permette ai partecipanti l'espressione creativa del proprio â??processo artisticoâ?, attraverso una vasta gamma di strumenti quali la recitazione, l'hypnodrama, lo storytelling, la musica, il gioco, la cinema-drama-terapia, la tecnica del mimo, il movimento e la danza.
I partecipanti sono guidati alla sperimentazione ed elaborazione personale del linguaggio teatrale, che passa sia attraverso la riscoperta di sè, del corpo e delle sue possibilità espressive, che la riformulazione di un nuovo rapporto con l'esterno -lo spazio, gli oggetti e gli altri-.
Attraverso la metafora della maschera teatrale e lo sviluppo delle abilità teatrali, viene sollecitata una maggiore conoscenza di se stessi, la fiducia nell'espressione del proprio mondo emozionale e un affinamento delle capacità relazionali. I seminari, promossi da SIISCA-Hypnodrama.it (Soc. It. Ipnosi Sperim. Cli & Applicata), sono a carattere divulgativo e teorico-esperenziale, indirizzati a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici, psicologi, professionisti ed a pubblico non professionale.
La partecipazione è gratuita ed aperta al pubblico su prenotazione.
L'iscrizione all'Atelier è invece annuale e necessità di una richiesta di iscrizione.
Info: info.atelier@dramatherapy.it