Via Duomo, 348 - Napoli(NA)
L’Avv. Alessandro Biamonte è un avvocato cassazionista, la cui sfera professionale di elezione è costituita dalle materie giuspubblicistiche, cui dedica integralmente il proprio impegno professionale e scientifico, nell’ottica di un apporto partecipato alla tutela dei diritti fondamentali. L'attività ha sede in Roma e Napoli.
E’ docente di diritto processuale amministrativo presso l’Università degli Studi “Europea” in Roma.
E’ componente della Commissione di diritto processuale amministrativo presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Ha maturato una significativa esperienza, pluriennale e polimorfa, nell’ambito del diritto amministrativo e di tutte le discipline che afferiscono all’area giuspubblicistica, assistendo privati, amministrazioni pubbliche e aziende pubbliche e private in questioni di alta complessità e di specifica valenza specialistica.
Lo Studio offre servizi integrati di consulenza a privati, imprese private e pubbliche, enti locali, istituzioni. La sfera vocazionale dell'attività comprende, in via prevalente, tutte le materie afferenti all'ambito del diritto amministrativo (principalmente appalti, contrattualistica, urbanistica, espropriazioni, finanza pubblica, telecomunicazioni, diritto ambientale, sanità , enti locali, pubblico impiego, responsabilità contabile), nonchè la risoluzione di tutte quelle questioni che, pur rientrando nell'alveo del diritto civile e commerciale, presentano stretta connessione con l'area giuspubblicistica. Il contenzioso riguarda ogni tipo di controversia rientrante nelle materie sopra indicate, innanzi agli organi di giurisdizione civile e amministrativa.