Loc. Mezzano, Snc - Valentano(VT)
L'azienda si estende su una superficie di 74 ettari nel comune di Valentano, nel cuore della Tuscia, quasi ai confini con la Toscana, in un angolo naturalistico tutto da ammirare: la conca del lago di Mezzano.
Circondata da boschi secolari di castagni, cerri, roveri e querce che le fanno da cornice e ne animano il paesaggio, rendendo l'aria collinare soavissima buona e delicata. Ã? popolata da una ricca avifauna: porciglioni, folaghe, gallinelle d?acqua, martin pescatori e con un po? di fortuna, può capitare di imbattersi nel veloce falco di palude che volteggia in cerca di una preda.Piacevoli diventano le passeggiate a piedi e in bicicletta in mezzo ad un suggestivo bosco ove alberi di alto fusto nascondono i resti del Castello di Mezzano e dove sorge un incredibile monumento della natura: un'immensa roverella, di oltre 300 anni, classificata una delle piante più antiche del Lazio.
Molto diffuso anche il trekking a cavallo. Convenzioni con maneggi associati. Possibilità di noleggio di mountain-bike.
La casa colonica con meravigliosa vista sul lago, è costituita da 2 sale ristorante con 80 posti tavola al piano terreno, 8 camere, 4 al piano superiore e 4 in una piccola dependance ciascuna con bagno e ingresso privato alle stesse.