Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
user-image

Accesso aziendale

  • /
Scuola materna

BABY PARKING "LA FATA MADRINA" snc di Sorrentino Vanessa

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

Via Giovanni Lovera, 16 -12011- Borgo San Dalmazzo (cn) - Borgo San Dalmazzo(CN)

Descrizione

BABYPARKING "LA FATA MADRINA"

VIA GIOVANNI LOVRA, 16 - 12011 - BORGO SAN DALMAZZO (CN)

RECAPITO TELEFONICO: VANESSA 3931423487

MAIL: sorrentino_vanessa@hotmail.it

Il Baby Parking ?La Fata Madrina? è un centro di custodia, ricreativo ed educativo per i bambini dai 0 mesi ai 5 anni con possibilità di frequenza libera grazie a diversi tipi di abbonamenti studiati appositamente tenendo conto delle esigenze dei genitori. La custodia dei piccoli ospiti sarà affidata a personale esperto e qualificato.

Il Baby Parking ?La fata Madrina? vuole offrire un'opportunità per giocare, imparare, comunicare e stare assieme; un'occasione per i bambini di scoprire il mondo!

Le attività svolte nel Baby Parking ?La Fata Madrina? sono pensate in base all'età e al livello di capacità dei bambini, in modo da poter permettere loro la più creativa espressività; proprio per questo motivo i Nostri piccoli ospiti verranno divisi in 3 fasce d?età, per svolgere i laboratori più adatti a loro.

Le attività ludico ? creative che il Nostro Baby Parking offre sono:

- Laboratorio di PSICOMOTRICITÃ?:



la finalità primaria della psicomotricità è quella di stimolare lo sviluppo della sfera intellettiva, affettiva e motoria in modo globale, completo e armonico. Viene stimolato, inoltre, il piacere del senso motorio attraverso il gioco spontaneo, dove il bambino impara ad avere una maggiore consapevolezza di sè e delle sue potenzialità, a stabilire legami affettivi ed amicali con i coetanei, a rispettare piccole regole importanti e a collaborare e condividere.



- Laboratorio di MANIPOLAZIONE:

la manipolazione è un'attività importante per il corretto sviluppo motorio delle mani del bambino, che impara a realizzare ciò che pensa e vuole fare con ciò che riesce a creare concretamente. I materiali usati sono pongo, pasta e sale, creta e happy mais.



- Laboratorio di TEATRO e TRAVESTIMENTO:

mettere in scena un teatrino offre ai bambini di far emergere la propria creatività artistica, di divertirsi travestendosi dai personaggi da lui amati, d?immedesimarsi nell'altro come un gioco!

- Laboratorio di MOVIMENTO E COORDINAZIONE MOTORIA:

le attività di movimento proposte dal Baby Parking ?La Fata Madrina? sono la caccia al tesoro, le staffette guidate, i percorsi ad ostacoli e tanti altri giochi di abilità. Per questo tipo di laboratorio vengono usati ostacoli morbidi e sicuri, che permettano al bambino di salire, scendere, scavalcare, rotolarsi; questo accresce la coordinazione motoria, il controllo dell'equilibrio e della propria autonomia nello spazio.



- Laboratorio di LETTURA:

questo laboratorio è un vero e proprio spettacolino messo in scena dalle educatrici per i nostri piccoli ospiti, in modo da stimolare la sfera emotiva dei bambini, trasmettendo loro sensazioni di riso, gioia e sorpresa, sviluppando così le loro capacità cognitive. Questa attività prevede una lettura per i bambini enfatizzata e messa in scena con delle marionette e dei travestimenti da parte delle educatrici.



- Laboratorio di MUSICA E GINNASTICA:

il laboratorio di musica offre ai bambini di ritagliarsi un momento di rilassamento, coordinando a tempo di musica movimenti, ritmi e suoni. Le educatrici del Baby Parking ?La Fata Madrina? fanno eseguire della ginnastica di rilassamento ed esercizi di respirazione a ritmo di musica, per scoprire un mondo fatto di gesti, movimenti e sonorità.



- Laboratorio di CANTO:

le attività di canto aiutano il bambino a stimolare l'udito rispetto alla propria vocalità, ad imparare a sentirsi parlare e cantare. Le educatrici hanno studiato e pensato delle canzoni in rima, filastrocche sonore e piccoli ritornelli facili da memorizzare e simpatici da cantare in coro.



- Laboratorio di DANZA:

la danza permette al bambino di migliorare la propria autonomia motoria, ad assumere la consapevolezza dei propri spazi e di quelli degli altri, a mantenere l'equilibrio, sentire il ritmo e iniziare ad associarlo a dei gesti armonici.



- Laboratorio di PITTURA:

la pittura lascia libera la personale espressività e creatività del bambino; attraverso il disegno, i piccoli raccontano a noi adulti come percepiscono il mondo che li circonda, di quali sensazioni e stati d?animo provano in quel momento. Per disegnare verranno utilizzati le tempere con i pennelli o con le dita, i pastelli a cera, i pennarelli, le matite colorate.



- Laboratorio di CREATIVITÃ?:

le educatrici guidano i bambini nella realizzazione di laboratori creativi, per stimolare la loro fantasia e la coordinazione manuale.

Caratteristiche e servizi
Foto e Video