Contra'Conco di sopra 103 - Lusiana Conco(VI)
BAGNARA MARMI DUE si occupa di estrazione dei marmi dell'Altopiano di Asiago, ha la licenza per il trasporto CONTO TERZI, è specializzata nella fornitura di massi da scogliera per eseguire arginature di fiumi o torrenti, briglie, scogliere, muri di contenimento a secco. La nostra azienda svolge l'attività estrattiva da più di cinquant’anni nell'Altopiano di Asiago e opera con macchinari all'avanguardia rispettando le norme dell'Ambiente attuali.
Il Sig. Bagnara Mario uno dei soci fondatori della Soc. F.lli Bagnara nel 1954 inizio l'attività di estrazione a Rubbio dove estraeva il Marmo Verdello, continuando poi negli anni all'estrazione dei Marmi dell'Altopiano di Asiago sino ad oggi. Nel 1985 Luca ed Ernesto figli di Bagnara Mario , fondano una nuova Società denominata Alpina Marmi Snc e incominciano la loro attività prima nella zona dell'Altopiano di Asiago poi nel 1994 acquistando una cava di BOTTICINO nel Comune di Nuvolento e nel 1996 un' altra adiacente nel Comune di Nuvolera. Negli anni in cui lavorano aBrescia incominciano ad acquistare i terreni estrattivi di proprietà dapprima nel Comune di Roana e poi nel 2002 nel Comune di Asiago. Nel 2002 vendono la Soc.Bagnara Marmi Srl proprietaria delle cave di Brescia fondando la Soc. BAGNARA MARMI DUE SRL e tornano a lavorare nell'Altopiano di Asiago, mantenendo un caloroso contatto con la zona di Brescia acquistando da varie cave di BOTTICINO per poi commerciarlo ai propri clienti, nel 2009 cedono il deposito di Paitone (BS) mantenendo attive le due cave di ROSSO ASIAGO di loro proprietà, nel 2012 fondono le due Soc.Alpina Marmi Srl e Bagnara Marmi Due Srl nell' attuale ditta BAGNARA MARMI DUE SRL.
Grazie alle sue cave di proprietà BAGNARA MARMI DUE SRL è in grado di offrire un alta qualità ed una quantità di materiale in BLOCCHI SEMIBLOCCHI INFORMI a seconda delle richieste. L'estrazione dei nostri MATERIALI avviene con mezzi meccanici quali martelli pneumatici, segatrici da MARMO, filo diamantato escavatori e pale gommate. I marmi una volta separati dalla sede naturale vengono sottoposti ad un accurato processo di lavorazione che avviene sul piazzale di cava per poi ottenere BLOCCHI SEMIBLOCCHI INFORMI. Finita la fase di prima lavorazione vengono selezionati e divisi per categoria nell'attesa di essere trasportati da nostri mezzi alle varie segherie di MARMO dove sarà possibile ricavare LASTRE, PAVIMENTI o RIVESTIMENTI.
L'azienda BAGNARA MARMI DUE SRL si è contraddistinta negli anni per il forte impegno e attenzione rivolta alla tutela e alla salvaguardia dell'AMBIENTE, promuovendo e finanziando delle azioni mirate al RIPRISTINO AMBIENTALE e vegetativo delle aree di ESTRAZIONE. Le azioni finalizzate al RECUPERO AMBIENTALE si sono sviluppate soprattutto nelle cave di proprietà nell'Altopiano di Asiago, dove vengono estratte le materie prime. Qui viene prima riportato il terreno alle sue origini, seminato e infine avviene il reimpianto di piante ed arbusti.
Eseguiamo forniture di SASSI DA SCOGLIERA e MASSI CICLOPICI per eseguire ARGINATURE DI FIUMI, TORRENTI, BRIGLIE, SCOGLIERE e MURI DI CONTENIMENTO A SECCO a seconda delle richieste del cliente. Tutti i nostri PRODOTTI vengono forniti con proprio TRASPORTO. BAGNARA MARMI DUE SRL grazie infatti ad una fitta rete di collaborazione con altre aziende è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente sia in termini qualitativi che quantitativi potendo realizzare importanti volumi di produzione.