S.S. 127 Bis Ponte Calik Fertilia - Alghero(SS)
Base Nautica Usai è situata lungo la costa nord-ovest della Sardegna, a soli 5 km dall’Aeroporto di Alghero, nella piccola città di Fertilia. Il Comandante Cesare Usai, campione di offshore e dealer storico del marchio Chris Craft, ebbe l’idea di costruire nel 1950, in un terreno dove non c’era niente e in un momento in cui la nautica era ancora poco conosciuta in Sardegna, un cantiere navale con i relativi ormeggi.
La Base Nautica Usai, è un punto di riferimento per turisti e armatori di tutto il mondo, e il Sig. Usai garantisce da sempre il massimo dei servizi con la collaborazione della figlia Carla. Con la sua posizione strategica, al riparo da tutti i venti in ogni stagione dell’anno, la marina conta una banchina di 250 m per 100 posti barca da 6 a 24 metri e un capannone di 400 mq. Inoltre, dispone di un’area recintata per il rimessaggio con Cantiere Navale capace di ospitare fino a 600 imbarcazioni.
SERVIZI AL DIPORTISTA ALLA BASE NAUTICA USAI
Grazie all’Autogru e allo scivolo a mare su rotaie da 60-100 t, sono possibili alaggio e varo di qualunque imbarcazione fino a 35 m. Tra i vari servizi in banchina troviamo: elettricità, acqua, docce, wc, telecamere di sorveglianza, internet Wi-Fi, refitting, lavorazioni (vetroresina, legno, ferro e acciaio), servizio lavanderia, assistenza all’ormeggio, navetta da/per l’Aeroporto di Alghero e consegna spesa e farmaci direttamente a bordo.