Via Giulio Romano Vercelli 115 - Brusasco(TO)
Il Bed & Breakfast Ca' dla Nona è situato in un tipico e tranquillo paesino della campagna piemontese, Marcorengo, sulle prime colline del Monferrato, al confine tra le province di Torino, Asti, Alessandria e Vercelli.
Ricavato in una tipica casa di campagna dell'ottocento, il fabbricato è stato ristrutturato valorizzando le caratteristiche architettoniche e l'arredo dell'epoca.
Si mette a disposizione degli ospiti due camere, "Cappuccetto Rosso" e "Biancaneve", con bagno, riscaldamento autonomo, predisposte per due persone con la possibilità di un letto aggiuntivo.
La sala soggiorno è sempre a disposizione degli ospiti con televisione, frigorifero e forno a microonde, dalle cui finestre si può ammirare una splendida vista sulla Pianura Padana incorniciata dalle Alpi.
Al pian terreno vi è la tavernetta che è a disposizione degli ospiti per l'accoglienza e la prima colazione, con macchinetta per caffè e tisane; in inverno riscaldata dal tepore del caminetto.
All'esterno c'è la possibilità di piacevoli passeggiate nel verde, godendo del panorama che spazia dalle colline monferrine, alla pianura padana, fino alla catena delle Alpi con le cime del Monviso, del Gran Paradiso e del Monte Rosa.
Da questa località , in pochi minuti d'auto, possono essere raggiunte le tipiche mete enogastronomiche (le cascine del casalese e dell'alto astigiano, le risaie del vercellese), culturali (resti romani di Industria, tour del romanico, fortezza di Verrua Savoia, castelli del Monferrato, le città di Asti e Casale Monferrato) e paesaggistiche.
A circa 30 km. dal B&B si può visistare Torino, la Reggia di Venaria, il Castello di Stupinigi e le altre residenze sabaude.