Via Sempione, 91 - Vergiate(VA)
Siamo nati nel dicembre 1996 con il nome di â??Blaster-BiciTimeâ? diventando fin dall'anno successivo l'attuale â??Bicitime Racing Teamâ?; socio fondatore, presidente, sponsor principale nonchè â??Atleta di spiccoâ? (tra i tanti titoli anche quello di Campione Lombardo Cross-Contry categoria M2 nel 2004) è Mauro Milani (Classe 1967), coadiuvato nelle pratiche burocratico-amministrative dalla moglie Iris e dal vicepresidente Massimo Morello e supportato nelle â??faccendeâ? organizzative per il Team e le gare da De Boni Valerio, Muraro Cesare ed alcuni altri del gruppo.
Per l'anno 2006 la società annovera tra le sue â??forzeâ? ben 76 tesserati di cui 61 affiliati alla Federazione Ciclistica Italiana e 16 all'Udace ed è sponsorizzata (anche per il 2006), oltre che dal â??BiciTimeâ? di Mauro Milani, da â??Donatori sangue AVIS sez. Daverioâ?-â??G&C La Finestraâ?-â??Italiana Assicurazioni di Legnano-Quaroniâ?-â??Savioli Autoriparazioniâ?-â??Styl Audioâ? e â??Idea Edile S.r.l./Morello Engineering Serviceâ?.
La base â??solidaâ? è formata da un nutrito gruppo di irriducibili e sempre presenti che hanno consentito nel al Team nel 2005 di aggiudicarsi per la 3^ volta consecutiva il rinomato e storico (eravamo alla 13^ edizione) Gran Prix Valli Varesine; in particolare si sono messi in luce Milani Mauro 1° di categoria, Riva Nicola (classe 1987) 2° di categoria, Morello Massimo (classe 1967) 2° di categoria, Giani Ferdinando (classe 1966) 3° di categoria, Valerio Franco (classe 1959) 3° di categoria, Casalino Francesco (classe 1977) 4° di categoria e De Boni Valerio (classe 1984) 5° di categoria. Due neo tesserati e già â??certezzeâ? per il futuro hanno poi ottenuto â??sudandoâ? l'ambito â??scudettoâ? del Prestigio: Bruna Mirko (classe 1966) e Rossibertolli Gianluca (classe 1969).
Tutti hanno partecipato con spirito d'amicizia e voglia di svago a â??creareâ? domeniche â??alternativeâ? e divertenti la cui â??rappresentazione più esplicitaâ? nel 2005 è stata â??inscenataâ? il 24 luglio con l'organizzazione della 6^ BICITIME CUP (gara XC) alla quale hanno partecipato ben 283 bikers tra cui gli Elite Zanotti, Moukine, Medvedev, Mendini e Fontana.
Per il 2006 (nostro 10° compleanno!!!) cercheremo di â??crescereâ? andando a confrontarci con nuove realtà ovvero affrontando con serie velleità â??societarieâ? la â??Coppa Lombardiaâ?, puntando ad avere qualche â??prestigiosoâ? in più a fine anno e cercando di riconfermarci anche nel â??nostroâ? Gran Prix Valli Varesine all'interno del quale organizzeremo ben 2 gare: la prova di apertura a Vinago il 2 aprile e la 7^Bicitime Cup a Vergiate il 23 luglio per la quale puntiamo a superare i 300 iscritti e ad avere importanti novità per i più piccoli. Infine molti â??nostriâ? tesserati amanti â??puriâ? della MTB e del suo â??mondoâ? (non hanno mai partecipato ne mai parteciperanno a gare) parteciperanno anche quest'anno ad escursioni â??rigeneratriciâ? (probabilmente ci sarà la possibilità di fare 1 settimana â??escursionisticaâ? in Sardegna in collaborazione con Meridianasport nel mese di maggio) o se vogliamo a â??parentesiâ? di vita in cui i problemi vengono affidati al sellino e ci si diverte in compagnia!La nostra , di filosofia , è molto più pratica e consiste semplicemente nell'aiutarti a trovare l'equipaggiamento migliore contando su marchi affidabili. Anche se comprare attrezzatura da biker non deve considerarsi un impresa, esistono alcuni accorgimenti che è meglio tenere presente.Noi siamo qui appunto per svelarteli.Nello sportivo, ciclista o freeride è tutto questione ti stile, ed ognuno ha il suo.
Incominciamo dalla BICICLETTA: cerca di capire seriamente che utilizzo vuoi farne. Per capire esattamente che prodotto avrai ti indicheremo gli aspetti di ogni modello, non hai quindi che scegliere (Strada, MTB ammortizzata, MTB biammortizzata, City Bike, ecc).
Passando poi alle SCARPE, che rappresentano un attrezzo cruciale: possono renderti il tuo allenamento indimenticabile, sia del bene che nel male. Devono essere comode, non si discute : ma non innamorarti della prima scarpa che incontri.
Quando finalmente arrivi alla scelta dell'ABBIGLIAMENTO è chiaro che diventa completamente personale.
Per quanto riguarda gli OCCHIALI è utile considerare la qualità della lente, per evitare possibili danni agli occhi causati dai raggi ultravioletti. Ricordati che eventuali lenti opzionali, potranno fare la differenza nelle diverse condizioni particolari di luce.
Per ultimo arriva alla scelta più importante, il CASCO , poche parole , controlla la calzata, deve essere comoda, per il resto via libera. Tutti i caschi che abbiamo soddisfano tutti i requisiti per la sicurezza.
Arrivati alla fine , ragazzi, sarà only FUN FUN FUN . . .