10 Via G. Terzi di S. Agata - Brembate di Sopra(BG)
BieMmePi, affermato costruttore di piccoli centri di lavoro a controllo numerico, inizia la propria attività nel 1981 lavorando come contoterzista nel settore meccanico acquisendo esperienza in lavorazioni di fresatura, incisione, tornitura, rettifica e progettazione di pezzi meccanici. Alcuni anni dopo BieMmePi comincia a sviluppare il progetto di un piccolo centro di lavoro a controllo numerico, il cui prototipo fu completato nel 1987. Nel 1988 questo minicentro fu presentato alla BIMU, la più importante fiera della macchina utensile italiana, dove fu molto apprezzato per le sue doti di compattezza, versatilità e robustezza. In seguito al successo commerciale di questo prodotto furono sviluppati due modelli più grandi; grazie anche al programma CAD-CAM abbinato al minicentro, di facile utilizzo e costruito su misura per gli incisori più esigenti, minicentri e pantografi BieMmePi conquistano il mercato italiano dove acquisiscono la fama di macchine robuste e affidabili. Nel 1991 BieMmePi abbandona l'attività di contoterzista per preparare il lancio di un minicentro per il taglio delle montature in acetato entrando quindi nel settore delle macchine per occhialeria; DOPPIOZERO, questo il nome della macchina, apre a BieMmePi anche il mercato estero, proponendosi come l'unica macchina al mondo compatta e di basso costo per la realizzazione di montature in acetato adatta quindi anche a piccoli produttori. Il grande successo ottenuto con questa macchina spinge BieMmePi a intensificare la propria presenza nel settore dell'occhialeria e a presentare PRIMAVISTA, la prima macchina cnc al mondo per il taglio di lenti e mascherine di occhiali
Il 1996 vede il lancio di una serie di fresatrici ad alta velocità , la serie META, con 3 oppure 5 assi, rivolta a stampisti e modellisti.Per la fresatura e l'incisione di grande formato nel 2004 segnaliamo invece la nascita delle fresatrici a portale Area , Un sistema polivalente di fresatura e incisione di grande formato.
Queste nuove fresatrici racchiudono l'esperienza acquisita in 15 anni di studi su costruzioni meccaniche, controlli numerici e software.
BieMmePi infatti progetta e costruisce ogni componente meccanico internamente; sviluppa inoltre un proprio controllo numerico e il software di programmazione di tutte le macchine di propria produzione. BMPCAD, un potente programma CAD-CAM sia 2D che 3D è il frutto di anni di sviluppo e di contatto con incisori e stampisti.
Sviluppo del sofwtare, progettazione meccanica, produzione, assemblaggio, corsi di istruzione teorici e pratici, consulenza post-vendita: l'obiettivo di BieMmePi è quello di rendere un servizio il più possibile completo ai propri clienti i quali possono così trovare soddisfacente risposta ad ogni loro problema.