Via Roma Sinistra, 48 - Jesolo(VE)
E' una realtà importante nel panorama vitivinicolo del Veneto Orientale che, recepite le esigenze di un mercato in via di trasformazione, intende rilanciare i vini tipici prodotti.
Costituita nel 1989 per volontà di un piccolo gruppo di viticoltori convinti sostenitori dell'associazionismo viticolo può contare oggi, grazie all'unione con le Cantine Sociali di Jesolo, Meolo, San Donà di Piave, Torre di Mosto, Portogruaro e Pramaggiore, su oltre 1.700 produttori, che curano da anni più di 2.000 ettari di vigne ubicate nel comprensorio delle denominazioni di origine â??PIAVEâ? e â??LISON-PRAMAGGIOREâ?.
Il ricevimento delle uve e l'ottenimento dei vini avviene nelle singole cantine di Jesolo, Meolo, San Donà di Piave, Torre di Mosto, Portogruaro e Pramaggiore, opportunamente attrezzate per vinificare nelle aree di produzione e realizzare l'espressione migliore della qualità delle uve conferite dai produttori soci, sicura garanzia di genuinità e tradizione, anche per il consumatore più esigente.
I vini ottenuti nelle diverse cantine vengono selezionati e solo quelli destinati ad essere posti in bottiglia confluiscono nella cantina di Jesolo dove opera l'unico centro di imbottigliamento concepito secondo le più avanzate tecnologie.
Ricca e ampia la scelta dei vini ad indicazione geografica tipica e a denominazione di origine controllata Lison Pramaggiore che vengono commercializzati, rispettivamente, con linee e marchio â??CA' VIRIâ?? e â??TERRE MARCIANEâ??:
vini tranquilli, nei quali si distinguono i caratteri dominanti dei vitigni, come pinot, chardonnay, sauvignon, tocai, riesling, verduzzo, cabernet,
merlot e raboso, vini frizzanti e spumanti, per diverse occasioni di consumo.