Via Luigi Busnelli 5 - Meda(MB)
Fondata nel 1946 da Enrico Cappellini a Carugo (Brianza), Cappellini diventa negli anni sinonimo di design d’avanguardia contemporaneo e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali producendo pezzi d’arredo innovativi e di altissima qualità.
Sotto la Direzione Creativa di Giulio Cappellini, l’Azienda diventa un punto di riferimento per i giovani Designer di tutto il Mondo. Giulio Cappellini, trend setter di moda e design, controlla personalmente l’immagine ed i prodotti di tutti i marchi della Cappellini sia come Art Director ed, in alcuni casi, come progettista. Molti prodotti Cappellini sono presenti nelle Collezioni Permanenti dei principali musei di arte contemporanea. Nel 2004 la Cappellini entra a far parte di un gruppo di aziende tra cui Poltrona Frau e Cassina. Giulio Cappellini si occupa tutt’ora personalmente delle strategie di prodotto e comunicazione dell’azienda.
Cappellini si è affacciata al nuovo millennio completamente trasformata rispetto alle proprie origini. L’Azienda è legata indissolubilmente al mondo dell’immagine e a quello della continua sperimentazione e ricerca. Le collezioni Cappellini sono costituite da prodotti che sono frutto di un mix di sperimentalismo e tradizione importante ed unico. Non esiste uno “stile” del marchio: l’intenzione è quella di lasciare al fruitore la possibilità di poter dare la propria interpretazione personale. Tutto è stato disegnato prevalentemente per essere usato nella vita quotidiana: non solo prodotti icona, molti dei quali presenti nei più importanti musei del mondo.