S.r. 68 Podere la Serra Località Spicchiaiola - Volterra(PI)
L'Antico Borgo di Ariano era agli inizi del 1900 una delle più importanti e produttive fattorie della Val d'Era e Val di Cecina;
adesso pur rimanendo fedele alle sue tradizioni si è trasformata in appartamenti per vacanze dotati di tutti i comforts sia al suo interno che all'esterno.
L'arredamento, tutto di ottima qualità , è stato realizzato sia nei materiali che nello stile, in modo appropriato a questo borgo. La bella piscina , il magnifico parco di alberi secolari, l'assoluta mancanza di rumori, i profumi ed i sapori della suggestiva terra Toscana, permettendo di trascorrere all'Antico Borgo di Ariano un periodo di vacanza in conpleto relax.
Si può inoltre trascorrere il tempo a disposizione avventurandosi in suggestive e salutari passeggiate nella bellissima campagna piena di interminabili distese di grano, avena e prati che fanno da cornice a questi luoghi veramente unici nella loro selvaggia bellezza.
Prenotando, si possono organizzare escursioni a cavallo, spingendosi fino al "Berignone", rigogliosa e incantevole boscaglia che da qui giunge sino al Tirreno.
Da ricordare inoltre che la posizione geografica dell'Antico Borgo di Ariano permette di raggiungere in breve tempo città come Siena, Firenze, Pisa, Lucca e che solo 30-40 minuti di auto ci dividono dal mare.
Dal 1998 si sono aggiunti dieci appartamenti nel podere "La Serra", a circa 1 km dal Borgo di Ariano, posizionati su di una collina molto panoramica e dotati di piscina (8x 4 m).
All'interno del Borgo si possono anche acquistare e degustare i prodotti tipici toscani come il vino, la grappa, il miele e l'olio extravergine d'oliva.
A soli 7 km di distanza si trova la bella e misteriosa Volterra, fiera città etrusca.
La città di Volterra nei secoli ha subito numerosi mutamenti, dovuti prima alla potenza di Roma, i cui segni si notano nell'anfiteatro di epoca imperiale e nel Duomo di epoca bizantina, ed in seguito al feudalesimo, che le ha impresso il suo aspetto attuale.
L'influenza di tale periodo storico è riscontrabile nella suggestiva Piazza dei Priori, nelle segrete piazzette, nei vicoli e nelle torri, segno tangibile della rivalità che esisteva tra questa città , alleata della potente Pisa, e la vicina San Gimignano, baluardo della grande Firenze.
Per questi ed altri motivi trascorrere all' Antico borgo di Ariano un periodo di vacanza significa riposo, passeggiate, bagni in piscina ed al tempo stesso una vacanza culturale ricca di esperienze veramente uniche.
Nelle trattorie di questi luoghi si possono gustare tipici piatti toscani e bere alcuni dei più famosi vini, apprezzati in tutto il mondo.