V. Borghi, 3-a - Cucciago(CO)
Colorteca nasce nel Luglio del 1982 dall' idea dei propri soci fondatori di offrire agli artigiani della zona un valido punto di riferimento sia per l'approvvigionamento dei migliori materiali ed attrezzature che per un supporto tecnico in continuo aggiornamento.
Qualità e servizio sono da sempre ritenute le chiavi di volta della società e sono dedicate ad artigiani carrozzieri e falegnami / serramentisti.
La sede operativa è sita in Cucciago ( Cantù ), mentre l'area di competenza, si estende a Como e relativa provincia, Sondrio e località limitrofe,una parte dell' hinterland milanese e della brianza.
L'obiettivo sociale è la vendita al'ingrosso e al dettaglio di attrezzature all'avanguardia e soprattutto di vernici a bassissimo impatto ambientale adottando tecnologie all'acqua sia nel settore falegnameria dove siamo pionieri fin dagli anni '80 che nel settore car refinishing fin dal 1997.
Colorteca decide nel 1995 di ampliare la struttura interna, tramutando i dipendenti in soci.
Nel decennio a seguire vengono introdotti nuovi fornitori e nuove attrezzature atte a migliorare la qualità lavorativa dei propri clienti snellendo e semplificando i cicli lavorativi.
Vengono inoltre introdotti alcuni servizi per la progettazione degli spazi lavorativi e delle attrezzature in carrozzeria come lo studio delle zone di preparazione e di verniciatura.
Nel 2004 si ha un nuovo cambio di line up sociale dove si vede uscire uno dei soci fondatori e le redini della Colorteca vengono prese dai rimanenti Soci.
Colorteca oggi è una realtà consolidata e l'obiettivo orginario è stato raggiunto, tuttavia, questo non è un punto d'arrivo, ma una nuova partenza e un nuovo stimolo per essere sempre il miglior partner per la nostra clientela con la quale cresciamo da anni in un dualismo di reciproca stima e fiducia.