S.s. 123 Km 15+400 C.da Gessi - Campobello di Licata(AG)
Il Consorzio "LO.TR.AS - Logistca & Trasporti" nasce nel 2005 con lo scopo di organizzare ed erogare servizi dedicati alle imprese associate. Costituito da imprese e imprenditori dell'autotrasporto, la compagine sociale si è adoperata per l'organizzazione della domanda e dell'offerta al fine di creare un potere di acquisto strutturato, contenendo così i costi gestionali delle aziende del gruppo.
Con l'entrata in vigore degli incentivi per le Autostrade del Mare, il Consorzio LO.TR.AS. mira ancor di più all'aggregazione delle imprese per ottenere il massimo contributo previsto. Dal 2005 al 2009, la struttura è riuscita ad erogare oltre 5.000.000 di euro di Ecobonus ambientale ai propri soci.
Le Autostrade del Mare hanno consentito alla struttura consortile di stipulare direttamente convenzioni navali con gli armatori che operano nel bacino del Mediterraneo. Ottenendo il massimo dello sconto, ad oggi il consorzio è divenuto un punto di riferimento estendendo la propria compagine sociale su tutto il territorio nazionale.
Grazie alla formazione del personale, il consorzio è riuscito a creare un team di persone in grado di gestire la piattaforma dell'autotrasporto e della logistica specializzandosi principalmente nel settore agroalimentare con tipologia di trasporto a temperatura controllata. Oggi la struttura è il riferimento per numerosi operatori del settore dell'ortofrutta che riconoscono nel LO.TR.AS. una piattaforma competitiva per lo stoccaggio delle proprie merci.