- Sant'Anatolia di Narco(PG)
Il Convento di Santa Croce:
Dimora storica del XIII sec. sita in Sant'Anatolia di Narco, piccolo borgo medievale nel cuore della verdeggiante Valnerina, dolce compendio tra natura ed arte, a due passi da Spoleto..
Struttura sapientemente restaurata sotto il controllo delle Belle Arti e tutelata dal Ministero per i beni e le attività culturali si caratterizza per il suo grande valore storico ed artistico.
Al suo interno si possono ammirare l'antico chistro con il pozzo, l'originario campanile a vela, il refettorio e l'antica biblioteca con gli affresci di fine Seicento inizio Settecento, la vecchia chiesa oggi SALA BANCHETTI E SALA MEETING e l' orto francescano panoramico terrazzo pensile che si apre in primavera e in estate per accogliere cerimonie ed eventi di ogni genere.
Ogni mese il Convento ospita mostre pittoriche e fotografiche di quotati autori nazionali e internazionali.
Dispone di dodici camere ,11 doppie ed una singola tutte arredate con sobria eleganza.
Il Convento di Santa Croce per la posizione strategica permette ai suoi ospiti di poter visitare le maggiori città d'arte umbre con brevi tragitti in auto e ritornare la sera in un luogo ameno immerso nella pace e nel verde della vallata.
Possibilità per gli amanti del trekking di numerosi percorsi naturalistici e possibilità di praticare sport ad ogni livello ( rafting, cayak, clambing, pesca gite a cavallo e sui muli)
Il ristorante al suo interno propone una cucina di alto livello, che nasce dall'unione della creatività dello chef e dalla riscoperta di antichi e genuini sapori con una curata presentazione dei piatti, apparecchiatura di pregio in uno scenario romantico e incantevole.