- Carini(PA)
LA NUTRIZIONE OGGI. Oggi, una delle maggiori cause di malattie gravi e mortali deriva direttamente da un'alimentazione non appropriata. Ipertensione, malattie del fegato, diabete, alcune forme di cancro, osteoporosi, anemia, eccâ?¦ si devono in parte al maggior consumo di carni derivate da animali trattati con prodotti chimici, maggior consumo di latticini, grassi, uova, pasti veloci, alla degenerazione dei sistemi di coltivazione e di allevamento che generano prodotti tossici, al minor consumo di fibra, alla minore attività fisica, all'abuso di alcool e tabacco. Tutto questo pregiudica il nostro equilibrio, ci fa ingrassare e ci accorcia la vita.
ALTRE DIETE. Perdere peso è facile con qualsiasi dieta; però non tutte le diete sono sane e poche contribuiscono a mantenere il peso raggiunto. Le diete con farmaci sono pericolose, così come lo sono le â??diete da fameâ? e la diete liquide, che possono pregiudicare gravemente la nostra salute. Bisogna stare in guardia! Altre diete possono essere noiose, stancanti e di dubbio effetto.
IL NOSTRO PROGRAMMA. Non è una dieta di â??modaâ? ma un autentico programma nutrizionale che apporta al corpo tutti gli elementi fondamentali per l'organismo, aumentando l'energia, rafforzando la salute ed agendo come disintossicante. Il nostro sistema mette particolare attenzione nel dosaggio delle proteine, un elemento che senza ingrassare controlla il livello degli zuccheri nel sangue evitando la sensazione di fame, alimentando inoltre il tessuto muscolare e non i grassi, che scompaiono progressivamente.