Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
user-image

Località popolari

Informazioni pratiche

Accesso aziendale

  • /
Fornitura pasticceria

DONADONI ALESSANDRO SRL

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

Via Spino 55 - Bergamo(BG)

Descrizione

Da 45 anni, vendita e assistenza attrezzature per negozi e industria. Registratori di cassa, bilance elettroniche e meccaniche, confezionatrici sottovuoto, etichettatrici per tracciabilità e ingredienti, affettatrici, tritacarne, segaossa e grattugia formaggio, lettori di codici a barre, bilici di grossa portata, bilance di precisione per l'industria e contapezzi. Servizio di taratura con pesi certificati SIT; ricostruzione e restauro bilance e affettatrici d'epoca.Vendita e assistenza di bilance bascule affettatrici registratori di cassa sottovuoto e attrezzature per negozi (MURALI, ISOLE, e BANCHI REFRIGERATI). Servizio di taratura con pesi certificati SIT. Presente sul mercato da oltre 45 anni. Vendita e assistenza sistemi per ristoranti e bar.La mia attività lavorativa inizia nell'ormai lontano 1946 all'età di 14 anni.

Il mio primo impiego è proprio nel settore degli strumenti per pesare alle dipendenze della "Bilanceria Bergamasca" e da allora non ho più abbandonato questo lavoro che mi ha sempre affascinato, ed al quale ho dedicato tutte le mie energie.



Pensate, presso i negozi per effettuare gli interventi si andava in bicicletta!!Sono poi passato alle dipendenze di varie ditte: dalla "Bizerba" di Milano alla "Berkel" di Cremona, di Brescia e di Bergamo con la sola interruzione di 15 mesi per il servizio militare (Maggio 1954-Agosto 1955).



Dopo un brevissimo periodo di 15 giorni alle dipendenze dell'ospedale Maggiore di bergamo, che io definisco "errore di percorso", prendo la decisione di iniziare l'attività in proprio, iscrivendomi alla C.C.I.A.A. di Bergamo in data 08/06/1964 ovviamente nel settore Bilance e Strumenti per Alimentaristi.



Il mio laboratorio di riparazione altro non è che una cantina di m. 2 x 3, rimpiazzata dopo 6 mesi da un box di m. 4 x 5 e dopo circa 5 mesi mi trasferisco in un seminterrato di 40 m2. In questi laboratori effettuo la riparazione di macchinari per negozi alimentari quali stadere, bascule a romano, bilance semi-automatiche e rotative.



Proprio in questi anni, inizio a "seminare" nei paesi della bergamasca (dalle Valli Brembana e Seriana alla "Bassa") visitando i negozi alimentari ed acquistando la fiducia di coloro che ancora oggi sono miei clienti e grazie ai quali ho potuto continuare ad ampliare la mia attività e specializzarmi sempre più.Nel frattempo, e precisamente nel 1972, inizia la produzione di Bilance Ottiche Elettroniche (PESO-PREZZO-IMPORTO) delle quali sono stato il 1° rivenditore nella bergamasca (anche se all'inizio ero un po' scettico su questi nuovi prodotti moderni, affezionato com'ero alle vecchie stadere, bascule a romano e bilance a due piatti).



Inizio, quindi, ad avvalermi della collaborazione di un tecnico elettronico al quale se ne aggiunge ben presto un altro; mi trasferisco ad ORIO AL SERIO (BG) in Via Piave 6, dove svolgo la mia attività per ben 10 anni. Nello stesso anno, e precisamente il 22 maggio 1976 (dopo solo poco più di 3 anni dall'avvento di questi nuovi strumenti), raggiungo la cifra di 100 bilance elettroniche vendute della ditta "ITALIANA MACCHI S.p.A." con sede in S. STEFANO (VA) con la quale continuo a collaborare tutt'oggi.





Nel 1986 trasferisco la mia attività in Bergamo, nell'area artigianale di Via Spino 55, in un capannone di circa 600 m2 (finalmente, per la prima volta nel corso della mia attività, non ho problemi di spazio!!!). La riparazione delle bilance meccaniche viene quasi totalmente abbandonata e mi specializzo in quelle elettroniche che diventano sempre più sofisticate e precise.



Attualmente ci sono impianti composti da più bilance elettroniche collegate tra loro e collegate sia a registratori di cassa che a computer per la gestione magazzino e per qualsiasi altra esigenza dell'utilizzatore.

Nel frattempo anche il personale aumenta con l'assunzione di altri 3 lavoratori e con l'assunzione a tempo pieno della figlia Rosella che si occupa della contabilità e con la quale costituisco nel 1991 impresa famigliare.



Continuando con grande volontà ed impegno, si arriva all'anno 1993 durante in quale la ditta individuale si trasforma in S.n.c. grazie anche a tutti i miei collaboratori: collaboratori ai quali da quest'anno si aggiunge mio figlio Giampietro che, al termine degli studi di perito elettronico, è entrato a far parte della nostra "famiglia".



E' proprio la gestione famigliare della nostra azienda che mi ha permesso di raggiungere l'attuale traguardo con circa 1500 clienti ed un centro capillare di assistenza di macchine per alimentaristi, comprendenti oltre alle bilance, anche affettatrici, registratori di cassa, confezionatrici sottovuoto, ecc..; assistenza che va oltre i confini della provincia di Bergamo.



Nel 1999 la Camera di Commercio di Bergamo mi ha consegnato un premio per i 35 anni di attività dell'azienda.









Dopo tanti anni di attività, mi auguro di poter essere stato un buon esempio da seguire per i miei figli ed i miei collaboratori ed auguro loro di avere sempre la forza e la volontà di "andare avanti" anche nei momenti più difficili come le ho avute io, oltre ad un pizzico di fortuna che non guasta mai.



Caratteristiche e servizi
Foto e Video
Caricamento mappa...

Hai un’azienda?
Inserisci la tua attività!

circle-wave-yellow
Hai un’azienda? <br>Inserisci la tua attività!