Viale della Rimembranza, 10 - Perosa Argentina(TO)
Lo Studio Odontoiatrico Associato è in grado di offrire prestazioni odontoiatriche con alti livelli di specializzazione grazie ad un lavoro di equipe che vede collaborare professionisti con specifiche competenze.
Il dott. Marcello Casagrande si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino nel 1993 ed ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria all'Università di Torino nel 1998. Esperto in protesi sia mobile che fissa esegue riabilitazioni con impianti endossei in titanio,si occupa inoltre di endodonzia e conservativa con particolare bravura nelle ricostruzioni estetiche.
La dott.ssa Elena Ciucci si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino nel 1993 ed ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria all'Univesità di Torino nel 1998. La dottoressa si dedica alla cura dei denti dei bambini con terapie conservative, fluoroprofilassi o sigillature dei solchi. Pratica da sempre l'ortodonzia intercettiva (4-10 anni) funzionalizzante con apparecchiature sia mobili che fisse. Nei pazienti adulti esegue riabilitazioni ortodontiche estetiche, prechirurgiche o preprotesiche.
Tutto lo staff dello studio opera privilegiando il rapporto umano con il paziente, evitandogli lunghe attese in sala d'aspetto,spiegando costantemente cosa si sta facendo durante i trattamenti sanitari,cercando di tenere lontano il nemico più temuto: il dolore. La segretaria saprà proporre le differenti modalità di pagamento relative al piano terapeutico,fissare disdire o modificare gli appuntamenti,chiarire qualsiasi dubbio.
Le apparecchiature elettromedicali di cui sono dotate le unità operative sono di recente aquisizione e la sterilizzazione dello strumentario viene effettuata con modernissime autoclavi di tipo B a vuoto frazionato. La maggior parte delle terapie endodontiche, conservative e protesiche sono eseguite con l'ausilio di videomicroscopi a pantografo Zeiss oppure con lenti di ingrandimento Galileiane. Si effettuano radiografie con sorgenti radiogene di ultima generazione.