Via Como 22 - Villastellone(TO)
Comunicare con se stessi è il primo, fondamentale passo per potere comunicare con gli altri. Capire i desideri più profondi, i propri bisogni, i valori, le potenzialità e i messaggi che il nostro corpo e la nostra anima ci inviano in continuazione, è la chiave per uno sviluppo equilibrato dell'esistenza, sia nella sfera privata che in quella professionale.
Il prendersi cura di sè, che implica anche la cura per l'ambiente nel quale viviamo, non è fine a se stesso: è il trampolino di lancio per amare gli altri. Infatti possiamo ascoltare, capire, aiutare, voler bene chi ci sta accanto nella misura in cui facciamo tutto ciò nei nostri confronti.
Possono essere diverse le situazioni di vita, le difficoltà , i problemi, i disturbi (o i sintomi) in grado di motivare la richiesta di una consulenza psicologica. Solitamente è nei momenti di crisi che si è più disposti a cogliere l'opportunità per un cambiamento. In alcuni casi la richiesta di sostegno psicologico è motivata da un problema che limita la persona nelle sue possibilità di scelta, altre volte, è legata allo sviluppo e alla crescita personale, o ancora è dovuta a situazioni che irrompono all'improvviso e minacciano gli equilibri psicologici di chi le subisce.