Via dell'Aida, 17 - Ravenna(RA)
Ho una formazione di base in Psicosintesi e ho approfondito lo studio di altre importanti metodologie che mi permettono di condurre una psicoterapia integrata.
Sono terapeuta esperto in EMDR e Supervisore dell' EMDR Europe; utilizzo l'EMDR non solo nel disturbo da stress post-traumatico, ma anche in altre problematiche quali i disturbi dell'umore, disturbi di ansia e attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi della sessualità , disturbi del comportamento alimentare, lutto e lutto complicato.
Mi occupo di psicoterapia nel disagio e nelle problematiche femminili dovute al disturbo vulvodinia e dolore pelvico cronico.
La formazione di base in Psicosintesi mi ha particolarmente aiutata a coltivare una visione integrale e dinamica dell'essere umano e della vita psichica, una concezione dell'uomo quale essere bio-psico-spirituale.
Un percorso di psicoterapia non è solo riduzione dei sintomi di disagio, ma è utilizzo di metodologie di lavoro per favorire la conoscenza di se stessi, la crescita e la trasformazione personale, la possibilità di attivare le potenzialità latenti e di mettere in atto concretamente le potenzialità individuali.
Conduco periodicamente seminari di gruppo che aiutano ad approfondire la conoscenza di se stessi, delle dinamiche psicologiche e comportamentali, utilizzando in particolare le tecniche di rilassamento, immaginative e narrative.