Via Francoforte,10 - Aprilia(LT)
Perchè rivolgersi ad uno Psicologo
È utile rivolgersi ad uno psicologo per liberarsi, con l’aiuto di colloqui di valutazione e sostegno, di quelle emozioni che creano una situazione di disagio e che interferiscono con il normale e/ o desiderato svolgimento delle proprie attività di vita (personali, relazionali, scolastiche o lavorative, sociali…).
Lo psicologo è colui che ha competenze e strumenti utili per promuovere la salute, il nostro star bene, per sanare le ferite, i traumi e le delusioni della vita; ma soprattutto per aiutarci a scoprire ed utilizzare la ricchezza che è dentro ognuno di noi.
Lo psicologo facilita la persona a focalizzare meglio i propri pensieri ed emozioni per esprimerli pienamente e liberamente.
I colloqui hanno una durata di circa un’ora ed hanno una cadenza settimanale.
Frequenza, modalità ed obiettivi sono condivisi e concordati di volta in volta con la persona, fin dall’inizio e nel corso dei colloqui.
La consulenza psicologica è un sostegno e un aiuto a ritrovare ed utilizzare le proprie risorse e potenzialità. La terapia è un processo nel quale l’individuo si appropria delle proprie risorse personali, niente viene aggiunto che egli non a