Via Fabio, 2b - Maniago - Maniago(PN)
Faccio la psicologa e metto a disposizione la mia professionalità nell'interesse di chi, in situazioni di disagio non solo fisico, fatica ad attivare risorse adeguate a superare le criticità .
Ho scelto di formarmi secondo l'approccio Gestalt in un ottica di miglioramento della qualità di vita e delle relazioni con sè e con l'Altro, mediante lo sviluppo della creatività .
Nel tempo ho acquisito uno stile di lavoro orientato all'osservazione del fenomeno nel ?qui e ora? della relazione, a dare la massima rilevanza al vissuto emotivo della persona e a considerare fondamentale l'assunzione di responsabilità di ogni essere umano nel riconoscere e soddisfare i propri bisogni.
In particolare mi sono specializzata nel trattamento delle problematiche psicologiche derivanti dall'infertilità e dalla sterilità e ho acquisito specifiche conoscenze durante la collaborazione con il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell'A.O. ?S. Maria degli Angeli? di Pordenone.
Mi occupo inoltre di:
- disturbi del comportamento alimentare (obesità , anoressia e bulimia) grazie all'esperienza maturata presso il CDA di S. Vito al Tagliamento;
- elaborazione di eventi traumatici, supporto in percorsi di malattia e dolore cronico;
- disturbi d'ansia (disturbo da attacco di panico, ansia generalizzata, fobia sociale) e dell'umore (depressione);
- disturbi della personalità ;
- disturbi ad origine psicogena con i quali l'approccio dalla Gestalt si propone di accedere, attraverso il corpo, a possibili zone ombra rendendo esplicito il disagio anche ad un livello emotivo;
- disturbi sessuali;
- difficoltà nelle relazioni interpersonali.