Via Etruria 143 - Santa Marinella(RM)
Si propongono interventi terapeutici personalizzati, volti a potenziare il benessere psicologico della persona e ad aumentare la capacità di comprendere se stessa e gli altri. L'obiettivo del terapeuta è quello di costruire o di ricostruire insieme al paziente un'identità , un proprio essere ed esserci nel mondo, adeguato al contesto relazionale ed in contatto con emozioni e vissuti.
I trattamenti psicoterapeutici si svolgono con varie modalità : individuale, familiare, di coppia, di gruppo e si applicano alle diverse fasce d?età : infanzia, adolescenza, età adulta.
Un'informazione psicologica professionale è mirata ad offrire alla persona l'opportunità di formarsi un'idea più adeguata e realistica su quanto sta vivendo. Il compito che si cerca di assolvere è quello di fornire una corretta divulgazione scientifica in ambito psicologico facendo specifico riferimento alla prospettiva psicoanalitica relazionale.
In particolare si suggerisce di riflettere sul significato che ha il proprio problema secondo la particolare fase relazionale della vita psicologica che si sta attraversando. In questo modo si può riuscire a dare un senso anche evolutivo al personale momento di difficoltà . L'intento è quello di relativizzare il disagio al presente evitando di considerarlo immodificabile o sempre uguale, in modo da meglio comprendere quanto si sta vivendo , cercando di immaginare un possibile percorso di cambiamento e di trasformazione.