Zona Industriale la Marinella - Porto Torres(SS)
CHI SIAMO
èambiente opera dal 1994 in tutta la Sardegna, prima con i servizi di raccolta e stoccaggio di rifiuti pericolosi (con la denominazione di Inversol ecologia), dal 1999 anche con il trattamento ai fini di riciclo di rifiuti speciali e speciali pericolosi.
èambiente con l'impianto di trattamento ai fini di riciclo, unico per tali categorie di rifiuti esistente in Sardegna, autorizzato per lavorare complessivamente circa 10.000 tonnellate l'anno, è in grado di far fronte ad ogni esigenza e problematica di smaltimento rifiuti.
I NOSTRI SERVIZI
Gestiamo l'intero ciclo dei rifiuti speciali pericolosi in qualsiasi fase (solida, liquida, polverosa e fangosa), dai servizi di raccolta fino al trattamento e alla valorizzazione di questi, attraverso l'uso delle più moderne tecnologie. Forniamo qualsiasi servizio di consulenza per ogni problematica ambientale, eseguendo studi, analisi e progettazioni con l'ausilio di personale altamente specializzato;
Abbiamo al nostro interno un laboratorio dotato di apparecchiature all'avanguardia in grado di effettuare qualsiasi tipo di analisi chimica o biologica.
La nostra continua ricerca garantisce l'identificazione delle migliori modalità di trattamento delle sostanze pericolose.
Una sezione apposita si occupa della progettazione e realizzazione di bonifiche di terreni e acque inquinate da residui tossici e nocivi con l'impiego, ove è possibile, di biotecnologie ambientali, oltre che con le classiche tecnologie per le bonifiche.
Il nostro staff, tutto altamente qualificato, annovera chimici e biologi iscritti ai rispettivi albi, ingegneri civili ed ambientali ed operatori specificamente preparati grazie a continui corsi professionali sia esterni che interni all'azienda.
èambiente è inoltre fra le poche aziende operanti nel settore ad aver ottenuto entrambe le certificazioni ai sensi delle norme UNI EN ISO 9001: 2000 ed UNI EN ISO 14000, a conferma dei grandi investimenti effettuati in tema di qualità e ambiente.
I NOSTRI OBIETTIVI
Raggiungere la massima adattabilità dei nostri servizi alle specifiche esigenze della clientela e del territorio, fornire informazione capillare e sensibilizzare la nostra clientela in modo da salvaguardare il patrimonio ambientale.
Portare avanti importanti progetti di ricerca anche in collaborazione con partners nazionali o internazionali al fine di trovare soluzioni sempre più efficaci per risolvere definitivamente i più diversi problemi di inquinamento.