Via Romagna, 72 - Riccione(RN)
Si è regolarmente costituita la società ECORENT S.r.L. per la gestione dei relativi punti di noleggio previsti all'interno del progetto stesso siti in aree dei Comuni di Rimini, Riccione e Cattolica.
La società si propone di favorire la mobilità eco-compatibile di cittadini e turisti , per brevi e medi spostamenti lungo l'asse turistico, verso centri urbani od in zone a traffico limitato.
L'idea consiste nel favorire ed incentivare gli spostamenti, di corto e medio percorso i più critici anche per le vetture catalizzate che sappiamo non producono effetti positivi solo al raggiungimento della temperatura ideale del catalizzatore e che comunque inquinano molto meno dei ciclomotori a due tempi), rendendo disponibili veicoli elettrici di ridottissime dimensioni ed estremamente leggeri, con velocità tarate elettronicamente a 22 Km/h e con autonomia reale di 40 Km , oltre a veicoli a due ruote e biciclette elettriche a pedalata assistita.
Il veicolo, per quanto a quattro ruote, è configurabile come un ciclomotore (anche agli effetti del Codice della Strada, essendo in possesso di omologazione europea nella categoria dei ciclomotori), anche se leggermente ingrandito. Inoltre, un robusto roll-bar ed una cellula di sicurezza offrono molte più garanzie di quante ne possa fornire un classico ciclomotore.