Via Roma, 28 - Barolo(CN)
La bottega di paese che una volta serviva i Barolesi, col cambiare delle abitudini e l'incremento del turismo del vino è diventata enoteca â?? wine bar, senza però scordare le proprie origini. Infatti qui potrete trovare il pane fresco, prodotto da artigiani della zona, salumi e formaggi di Langa e del Cuneese ed i dolci del territorio.
I vini esposti, Barolo, Nebbiolo, Barbera, Dolcetto ed altri, provengono da piccoli produttori di Barolo e dei paesi vicini. Gianni ama offrire ai proprii clienti prodotti da lui conosciuti, il cui rapporto qualità prezzo è ottimo. Un buon Barolo non è obbligatoriamente caro!
Nella selezione dei vini non mancano, comunque, le etichette che hanno fatto storia!
Quest'enoteca è anche un po' olioteca; difatti sugli scaffali compaiono bottiglie di olio extra vergine provenienti da diverse regioni d'Italia. Vi garantisco che provare differenti tipologie di vini ed intercalarle con pane e olio è una prelibatezza! Prelibatezza che Gianni vi offre gratuitamente nelle piccole degustazioni che nascono a tu per tu nel suo wine-bar.
Volendo, potrete anche sedervi ad uno dei due tavoli, e sorseggiare un bicchiere di vino con un' assaggio di formaggi e salumi.
Nel caso non possiate trasportare i vini con voi, si effettua il servizio di spedizione a domicilio in Italia, Europa e U.S.A. Potete controllare sin da ora il catalogo su www.vicolodelpozzo.it eâ?¦ acquistare!
L'enoteca è anche la sala degli incontri degli ospiti che soggiornano presso â??Vicolo del Pozzoâ?, la struttura composta di tre camere, che completa l'attività gestita da Gianni.
Infatti â??Vicolo del Pozzoâ? dispone di 3 camere progettate e fatte realizzare da Gianni, il proprietario. Queste sono indipendenti una dall'altra, e offrono la massima libertà agli ospiti. Tutte dispongono di bagno con doccia privata, due anche di angolo cottura equipaggiato di elettrodomestici e stoviglie.