Via Tosi Franco, 1 - Busto Garolfo(MI)
Ensinger Italia srl nasce dall'esperienza del gruppo tedesco Ensinger Gmbh, creato dall'intuizione di Wilfried Ensinger nel 1966.
Ensinger è presente in Italia dal 1990 e si distingue per la capacità di offrire la più ampia gamma di materiali plastici caratterizzati da elevate prestazioni meccaniche e chimiche.
Le oltre 100 tipologie di semilavorati estrusi e colati, la possibilità di produrre pezzi finiti a disegno per esportazione di trucioli e particolari stampati ad iniezione, caratterizzano l'offerta di Ensinger Italia srl.
I prodotti Ensinger trovano impiego in numerosi settori: ad esempio nell'industria alimentare, medicale, petrolchimica, aerospaziale ed aeronautica, nella lavorazione della carta e del vetro, ma anche nella meccanica ed elettronica, impiantistica, automobilistica, nel settore dell'edilizia con i profili di taglio termico Insulbar® e Thermix® per sistemi in alluminio per serramenti e facciate continue.
Ensinger Italia srl ha sempre affiancato alla produzione un servizio di consulenza per aiutare i clienti a trovare le migliori soluzioni applicative specifiche. Inoltre, la capillare rete commerciale su tutto il territorio e l'ampia disponibilità di magazzino, con servizio di taglio, piallatura, rettifica e consegna, completano la proposta commerciale.