V. Europa, 33 - Zanè(VI)
L'â?avventuraâ? di Officina Botanica inizia nel 1992 con la sua titolare, signora Margherita, che grazie al suo entusiasmo, all'intuizione e ad un'innata passione erboristica, decide di ampliare l'attività dell'erboristeria producendo cosmetici e salutistici con il proprio marchio, inizialmente per la vendita diretta ma, incontrando pareri sempre più favorevoli, ampliandola con la vendita all'ingrosso.
Dagli inizi ad oggi la produzione si è differenziata e l'offerta è costantemente ampliata fino ad arrivare ad oggi, con l'innovativa produzione di idrolati di piante, amari/elisir di erbe biologici e di macerati d'erbe coltivati direttamente dall'equipe di Officina Botanica nei terreni soleggiati delle colline delle Bregonze, ai piedi dell'Altopiano di Asiago; zone lontane da siti produttivi ed arterie di scorrimento particolarmente vocate per la coltivazione biologica.
Con quest'ultima attività Officina Botanica raccoglie l'esperienza tramandata dal 1800 di preparatori erboristici che hanno cessato la loro attività , e prosegue sulla scia della tradizione centenaria abbinata alle nuove tecniche produttive.