Via Prata N. 2 - Niella Tanaro(CN)
La Falegnameria Freddato, mediante moderni trattamenti di sverniciatura sottovuoto, è in grado di valorizzare la qualità e la bellezza del legno.
L'azienda Vanta un'esperienza di sessant'anni nel settore della falegnameria per specializzarsi poi nel tempo nel restauro di serramenti lignei.
Il ciclo di lavorazione attuato è articolato. Dopo i primi sopralluoghi e rilievi tecnici, si procede allo smontaggio e al prelievo dei pezzi da lavorare. Gli stessi portati nel laboratorio di Niella Tanaro, vengono sverniciati. Segue poi la carteggiatura, se necessaria la sbiancatura del legno e l'eventuale riquadratura ed il ripristino di parti danneggiate o scomparse. Si procede poi alla verniciatura con smalti o impregnanti, ancora in autoclave sottovuoto, utilizzando prodotti a basso impatto ambientale. Sulle finestre è possibile intervenire per prevedere l'installazione di vetri di sicurezza o basso emissivi per rientrare nelle agevolazioni fiscali del risparmio energetico. I serramenti così ?rimessi a nuovo? sono poi rimontati nella loro sede originale e controllati nella loro funzionalità . Preventivi e campionature sono senza impegno.