Strada Antica per Benna, 9 - Verrone(BI)
La tecnologia laser nel settore tessile:
Le applicazioni del laser nel settore tessile riguardano:
- la marcatura
- il taglio
- il traforo
Le lavorazioni che sfruttano alcune delle caratteristiche tipiche del processo laser, ovvero alta qualita' estetica, grande precisione possono essere effettuate sia sui tessuti naturali sia sui tessuti sintetici.
Tra le applicazioni vi è la marcatura del tessuto con disegni.
Questo tipo di lavorazione genera un arricchimento che non riguarda solo l'effetto estetico del tessuto ma che serve anche a caratterizzare in maniera unica e raffinata il prodotto finale.
Notevoli effetti si ottengono poi con la lavorazione di determinati materiali come ad esempio i tessuto a pelo, che può esser asportato completamente o parzialmente in funzione dei disegni o dei motivi desiderati. Quest'ultimo impiego insieme ad altri è destinato ad avere un forte sviluppo, soprattutto nel settore di abbigliamento e arredamento di alta qualità delle firme prestigiose.
FINBI e' una azienda giovane che crede profondamente alla evoluzione in simbiosi con i clienti. E' nostra intenzione approfondire e realizzare specie su tessuti o comunque manufatti per abbigliamento, arredamento o per decorazione, e su materiali quali la pelle il vetro il legno la pietra ed altri, nuove tecniche su cui si e' gia concentrata l'attenzione di clienti particolarmente esigenti all'innovazione ed alla ricerca.
Noi vogliamo percio' abbinare l'abilita' tecnica con la creativita' della clientela che suggerisce le composizioni, i disegni e gli effetti per ottenere insieme i migliori risultati.