Vil del Pescatore 71 - Duino Aurisina(TS)
La Cooperativa Gemina nasce nel 2013 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le ricchezze del territorio regionale, partendo dal comune di Duino-Aurisina.
Il nostro Team di lavoro è composto da persone esperte nel campo paleontologico, naturalistico ed archeologico. Un gruppo di lavoro unito dalla passione per la divulgazione scientifica e culturale che ha come obiettivo principale la promozione del nostro territorio.
Grazie all’impegno e alla dedizione costanti siamo in grado di proporre attività turistiche e didattiche (visite guidate, laboratori e lezioni) a tutti coloro interessati a scoprire luoghi particolari e poco ancora conosciuti della nostra regione.
Proprio per questo proponiamo attività fuori dai comuni percorsi turistici come il sito paleontologico del Villaggio del Pescatore, la grotta Fioravante di Duino, la passeggiata didattico-naturalistiche sul sentiero Rilke nella Riserva Naturale delle Falesie di Duino, il bosco della Cernizza, le foci del Timavo, il promontorio della Bratina e altro ancora.
Ogni attività viene curata nei minimi particolari con l’obbiettivo di raccontare al visitatore le curiosità e le storie poco conosciute che rendono così affascinante questa zona.