- Castelletto Sopra Ticino(NO)
Gianluca Minella lavora come psicologo, psicoterapeuta e analista. Si è laureato in Filosofia e in Psicologia e si è specializzato in psicoterapia presso la Scuola Li.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica) di Milano di cui è membro del Comitato Direttivo del Centro Studi.
Psicologo diplomato in Ipnosi all’Istituto Franco Granone di Torino, C.I.I.C.S. (Centro Italiano Ipnosi Clinico Sperimentale) di Torino e Master in PNL Umanistica Integrata (Aleph) di Camogli (GE). Esperto di meditazione e mindfulness. Fa parte del Comitato Scientifico Editoriale del Centro Culturale Junghiano Temenos di Bologna. Oltre che ad esercitare la libera professione come psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista, è conferenziere e appassionato divulgatore.
Come psicologo si occupa anche di formazione e facilitazione lavorando con i gruppi e nelle organizzazioni. Da più di vent’anni svolge l’attività di consulente come esperto di comunicazione. Psicologo iscritto all’ OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia) alla sezione A n. 18465. In ambito clinico come psicoterapeuta si dedica privatamente a pazienti adulti e dell’età evolutiva. Lavora e riceve: nel suo studio di Castelletto Sopra Ticino (NO) in via don Giovanni Minzoni n. 14; presso Studio Medico Cardiovascolare di Induno Olona (VA) in via Maria Croci n. 29; presso Scuola di Psicoterapia Li.S.T.A a Milano in via Illirico n. 18.