Via Valdina, 30 - Valdina(ME)
Cominciando per pura vocazione con soli 48 Kg di mele e cercando di far diventare un vero e proprio lavoro ciò che fino a quel momento era stato uno svago giovanile, il Mastro Distillatore Giovanni La Fauci, nel 1987, fonda la distilleria GIOVI, situata a Valdina nel Messinese.
E’ così che nasce la distilleria Giovi. Con l'intento di non rinunciare mai alla continua ricerca della qualità, di non rinunciare mai alla cura e all'amore con cui mi sono, fin dall’inizio, dedicato a questo lavoro. Essa vanta un'ottima reputazione a livello nazionale ed internazionale, dovuta all'altissima qualità dei suoi prodotti.
L'alambicco discontinuo utilizzato per la lavorazione, un antico “Zadra”, è stato modificato in alcune sue parti, per essere adattato alle esigenze di una distillazione molto lenta alimentata a legna.
Oltre agli spirits, dal 2009, l'Azienda produce anche tre etichette di vino con uve provenienti da vigneti situati ad alta quota nel territorio etneo. Il Mastro Distillatore segue di persona l'intero processo produttivo, dalla cura della vigna, coltivata in modo naturale senza l'ausilio di prodotti chimici, fino all'affinamento in bottiglia.
La filosofia produttiva, orientata alla qualità e autenticità, fa dei distillati e dei vini Giovi prodotti sempre più apprezzati dalla critica internazionale di settore.