Corso Guglielmo Marconi, 34 - Viggiano(PZ)
L'Hotel dell'Arpa è ubicato nel centro storico di Viggiano, in posizione panoramica sulla Valle dell'Agri. Le terrazze dell'Hotel si affacciano sullo scenario suggestivo del Lago del Pertusillo e sul Parco Archeologico di Grumentum.
A pochi metri dall'Hotel è situata la Basilica Pontificia dove è custodita la venerata immagine della Madonna Nera, Regina e Patrona della Lucania.
In perfetta sintonia con il tutto è la cucina, che conserva la tradizione dei tipici sapori della Basilicata ed i vini (DOC Terre dell'alta val d'agri) dal gusto caldo e fruttato.
All'esaltazione del palato si aggiungono una accentuata raffinatezza ed un immancabile tocco di classe nelle presentazioni che rendono degno di nota il servizio di ristorazione dell'Hotel anche per banchetti e pranzi nuziali.
Costruito agli inizi degli anni settanta l'Hote dell'Arpa contribuì, per primo tra le strutture alberghiere sorte in Val d?Agri e per oltre vent?anni, a dare risposte idonee alla domanda turistica anche di regioni limitrofe (Puglia e Campania) e alla richiesta di nuovi servizi di recettività e ristorazione da parte di una comunità locale e valligiana in crescita.
I lavori di adeguamento e ristrutturazione terminati all'inizio del 2007, nel rispetto della struttura originaria, ne hanno ampliato e razionalizzato gli spazi interni ed esterni, ottimizzato i locali adibiti ai vari servizi e rinnovato a norma tutti gli impianti.
L?Hotel dell?Arpa si sviluppa all'interno di un complesso immobiliare su 8 livelli dotato di un ampio parcheggio video-sorvegliato. In adiacenza alla hall è a disposizione degli ospiti il bar fruibile in una accogliente saletta riservata.
Dispone di 41 camere tutte dotate di frigobar, aria condizionata, TV con collegamenti terrestri e satellitari.
Troviamo ancora la Sala da The, Palestra, Sala giochi, American bar, il tutto per una ricettività ristorativa fino a 400 posti, oltre a cinque sale congressi