Via Pietro D'Abano, 49 - Abano Terme(PD)
TRADIZIONE: La tradizione alberghiera dell'Hotel Terme Savoia (allora Stabilimento Termale Todeschini) inizia nel lontano settecento. Oggi l'Hotel Savoia Thermae & Spa offre un'armoniosa immagine al contempo classica e moderna quasi a voler mostrare, anche a livello architettonico, lo splendido connubio esistente tra tradizione ed innovazione nel Mondo delle Terme.
POSIZIONE: Situato in centro ad Abano Terme, all'inizio della zona pedonale e di fronte all'Antica Sorgente Termale Montirone, in posizione tranquilla grazie al vasto parco giardino che lo circonda.
SERVIZI: L'Hotel dispone di 6 ascensori, 2 sale prima colazione, Ristorante Savoia e Ristorante Todeschini (per meeting e feste private), ampia zona bar, terrazza bar con vista sulle piscine, living piano-bar, sala con schermo gigante, internet WI-FI (hall e centro congressi), sala fumatori, salone parrucchiera, ampio parcheggio con posti scoperti e coperti, campo da tennis, biciclette da passeggio e mountain-bikes.
CAMERE: La vasta tipologia di camere è in grado di soddisfare ogni esigenza di soggiorno. Tutte le stanze sono dotate di bagno, telefono diretto, TV-sat LCD , frigobar, aria condizionata, asciugacapelli, cassetta di sicurezza (a noleggio).
CUCINA: Da anni, molti dei nostri Clienti tornano all'Hotel Savoia Thermae & Spa soprattutto per l'appezzata cucina. Una brigata d'esperti cuochi prepara prelibati piatti della cucina veneta, italiana ed internazionale, il tutto, servito nell'ampio e luminoso Ristorante Savoia. Ambiente moderno ed allo stesso tempo rilassante che quotidianamente fa da teatro ad una sfilata di piatti da gustare prima con gli occhi e poi col palato! I piatti delicati, la varietà dei buffet, la qualità dei cibi e dei vini selezionati, unitamente ai dolci di ottima qualità , permettono anche ai palati più fini di trovare quotidiana soddisfazione.
LE TERME: le acque, di tipo salsobromoiodiche, ipertermali, che sgorgano alla temperatura di 87°C, alimentano il Centro Termale (rinnovato 2011), interno all'hotel, la piscina termale esterna (35° C) con idromassaggi e giochi d'acqua, comunicante con la piscina termale interna ed infine la piscina termale fredda (26°-28° C) esterna. Indicate alla cura di numerosi disturbi, per tonificare e rigenerare l'organismo, le acque termali vengono prevalentemente utilizzate nella maturazione e rigenerazione del fango maturo efficace risposta a malattie reumatiche, postumi di fratture, osteoporosi, artrosi, problemi di circolazione, con un ottimo effetto rigenerante; e per dare vita ai vapori termali (inalazioni ed aerosol) che svolgono un'azione utile depurativa sulle mucose dell'apparato respiratorio (faringe, laringe, bronchi).
IL CENTRO BENESSERE: Il Centro Benessere interno all'albergo si compone del rinnovato Centro Termale convenzionato ASL e della nuovissima Beauty Farm (1.000 mq) dove i clienti possono giovarsi dei migliori trattamenti personalizzati: trattamenti termali tradizionali (fangoterapia, balneoterapia e terapie inalatorie), trattamenti di filosofia occidentale (terapeutico-rigenerante, rilassante, modellante, tonificante, linfodrenante), di filosofia olistica (hot-stone, massaggio californiano, cristallo terapia, aqua-relax-therapy), trattamenti gourmand (al cioccolato, al riso, all'aceto balsamico, alla zucca, all'uva, allo yogurt), trattamenti di filosofia orientale (shiatsu, reiki, thai stretching e riflessologia plantare) e di filosofia ayurvedica (swedana, udwartana, abyangam, pindaswedanam, dughadhara), trattamenti estetici per viso, corpo, gambe, seno e capelli. I validi e rilassanti trattamenti della Beauty Farm, costantemente aggiornati e sotto la guida della consulenza dei laboratori DIBI, completano la proposta offrendo benefici sia per lo spirito che per la forma fisica.
INTRATTENIMENTO: l'elenco degli intrattenimenti settimanali è lungo ma per niente noioso: l'aperitivo di benvenuto (lunedì), le 3 serate danzanti (lun., mer. e ven.), la romantica cena di gala a lume di candela (ven.), gli spettacoli di magia, le sfilate di moda; d'estate il tutto nell'ampio parco giardino.
DINTORNI: ai piedi dei colli Euganei ed a breve distanza da Padova, Venezia, Vicenza, Verona e Trevisoâ?¦ città conosciute in tutto il mondo per i tesori artistici che conservano. Abano Terme è al centro di tutto questo, il punto di partenza ideale per visitare il Veneto e i suoi tesori.