Zona Industriale Area 2 Snc - Termini Imerese(PA)
La I.S.A.P. s.r.l., costituita nel 1987 opera nel settore dei lavori pubblici e privati nel campo dell’edilizia, delle infrastrutture, degli impianti sportivi e della viabilità.
Negli anni ’90 amplia la propria attività realizzando nella zona industriale di Termini Imerese un impianto per la produzione di conglomerati bituminosi e cementizi su un lotto di circa 15.000 mq.
Nel 2004 a tale attività si aggiunge quella relativa al recupero e al riciclo dei rifiuti provenienti da fresatura stradale.
Nel 2005, a seguito di uno studio eseguito in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria delle Infrastrutture e dei Trasporti dell’Università degli Studi di Palermo, ha messo a punto un progetto innovativo per il recupero del fresato proveniente dalla dismissione della pavimentazione stradale e la sua immissione nel ciclo di produzione del conglomerato bituminoso in percentuali elevate.
Da alcuni anni è stato implementato il settore dedicato al trattamento di rifiuti, nel 2014 l’azienda ha ottenuto l’approvazione di un progetto per il recupero di vari rifiuti speciali non pericolosi provenienti da scavi, da opere di demolizione e ricostruzione che vengono trasformate in materie prime secondarie da utilizzare per la propria attività o commercializzate.