Via delle Fontane, 66 - Borgosesia(VC)
La IMT nasce nel 1972 nella cittadina di AU, cantone San Gallo in Svizzera, come ditta distributrice di valvolame per riscaldamento, sanitario, gas e prodotti per l'industria.
Nella cittadina di Borgosesia, situata tra Torino e Milano, la IMT ha il suo sito produttivo dove sono ideati e realizzati tutti i prodotti della casa IMT.
Oltre alla Certificazione ISO 9001, la IMT possiede le più disparate certificazioni legate a diversi prodotti, tra le quali la certificazione tedesca e quella statunitense, per citarne solo alcune.
La qualità IMT inizia dalla progettazione e dallo sviluppo di nuovi prodotti, passa per la scelta dei materiali, fino ad arrivare alla produzione, all'imballo e alla spedizione. Per la nostra produzione utilizziamo esclusivamente ottone secondo le norme europee DIN EN 12165 e
DIN EN 12164 e materiali idonei all'utilizzo previsto e che non danneggiano l'ambiente.
Macchine ed apparecchiature moderne garantiscono la qualità che il cliente si aspetta.
La precisione svizzera unita alla creatività italiana sono il segreto del nostro successo.
Tra i prodotti della casa IMT annoveriamo valvole sfogo aria per le più disparate applicazioni, tra le quali design innovativi che abbiamo brevettato, un programma completo di valvole a sfera per gas, acqua potabile e riscaldamento, nell'ambito del quale abbiamo promosso il programma
di marchiatura MULTILOGO, gruppi di sicurezza caldaia, valvole di scarico e riempimento caldaia, valvole di non ritorno, filtri, ecc.
Come risultato di un lavoro continuo di sviluppo ed evoluzione, con un particolare occhio di riguardo alla tutela dell'ambiente, la IMT ha presentato nel 2005 il suo nuovo programma di disconnettori a norma DIN EN 1717, atti ad preservare l'acqua potabile, il bene più prezioso dell'umanità , da contaminazione da riflusso. Questi prodotti hanno ricevuto la Certificazione tedesca DVGW, hanno un design compatto e quindi sono economicamente interessanti ma, ciò nonostante, hanno portate elevate. Tra le versioni disponibili c?è un prodotto che si può semplicemente ?avvitare? alle colonne acqua idranti per rendere le stesse a norma ed evitare ogni contaminazione della rete.