Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
user-image

Località popolari

Informazioni pratiche

Accesso aziendale

  • /
Progettazione siti web

INFORMATICA TRENTINA SPA

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

V. Gilli, 2 - Trento(TN)

Descrizione

Informatica Trentina è stata costituita nel 1983 su iniziativa della Provincia autonoma di Trento e di altri Enti del Trentino, ai quali si è aggiunta Finsiel Spa, iniziando la propria attività nel novembre 1984.

Il 29 dicembre 2006 Informatica Trentina è divenuta una società propriamente pubblica, ovvero una società ?in house?, al fine di adeguare l'assetto societario ai vincoli previsti dalla vigente normativa comunitaria e nazionale per l'affidamento dei servizi da parte delle pubbliche amministrazioni in favore delle loro società strumentali.



La missione

Informatica Trentina fornisce servizi di progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici e telematici, sia per l'automazione dei processi gestionali e operativi, sia per il supporto alle funzioni di programmazione e governo del comparto pubblico trentino, divenendo sempre più uno ?strumento di politica economica? della Provincia autonoma di Trento per lo sviluppo e la crescita del sistema economico locale nel contesto dell?ICT.

Ciò significa essere nel contempo:

? strumento di sistema in ambito ICT, per l'ammodernamento e l'innovazione della pubblica amministrazione trentina;

? strumento di collaborazione con le imprese ICT, per consentire la loro partecipazione continuativa alla realizzazione di progetti per la pubblica amministrazione trentina;

? strumento di innovazione, per realizzare progetti di innovazione in sinergia con le imprese ICT ed in collaborazione con gli Enti di Ricerca ed Alta Formazione locali.



I Dati Aziendali

Nel 2010 ha realizzato un fatturato di oltre 58 milioni di Euro, con un organico di 307 dipendenti.

Informatica Trentina è in possesso di certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per la ?progettazione ed erogazione di servizi di telecomunicazioni, data center, desktop management ed assistenza; progettazione, sviluppo, commercializzazione ed assistenza di software applicativo per pubblica amministrazione ed imprese; progettazione ed erogazione di servizi di formazione in ambito informatico?.



I Fattori Distintivi

? Le risorse umane: motivazione, formazione e professionalità;

? le tecnologie: innovazione e complessità;

? i processi: efficienza, metodo e qualità;

? il dominio applicativo: conoscenza radicata e competenza.



E' membro della Rete Europea dei Living Labs.



La Compagine Azionaria (al 3 ottobre 2011)

Il maggior azionista di Informatica Trentina è la Provincia autonoma di Trento con il 47,7683% della quota azionaria. Seguono Tecnofin Trentina Spa con il 39,7101%, la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige con l?1,7199%, il Comune di Trento con l?1,2433%, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con l?1,2433%, il Comune di Rovereto con lo 0,7063%, le 14 Comunità di Valle complessivamente con il 4,8518%, un Comprensorio con lo 0,3931% ed altri 170 Comuni per il rimanente 2,3639%.



Le Competenze

Le persone, con le loro competenze professionali, costituiscono il patrimonio della Società. I 307 professionisti ad alto livello mettono a disposizione dei clienti le esperienze maturate nei settori più significativi della vita sociale ed economica del Trentino, quali la finanza pubblica, la sanità, il catasto, il turismo, la cultura, l'istruzione, il territorio e l'ambiente.

Caratteristiche e servizi
Foto e Video
Caricamento mappa...

Hai un’azienda?
Inserisci la tua attività!

circle-wave-yellow
Hai un’azienda? <br>Inserisci la tua attività!