Strada Provinciale 41 per Laterza, Km. 10.000 - Altamura(BA)
La INS0 ITALIA s.r.l. nasce nel 1996 come azienda specializzata nello studio dei problemi causati dal rumore, nella progettazione e costruzione, e posa in opera delle soluzioni idonee a ridurre il livello di rumorosità delle relative sorgenti, sotto i limiti imposti dalle vigenti leggi.
Così la INSO ITALIA s.r.l. avvalendosi della organizzazione del lavoro, della qualità dei materiali utilizzati, dell'esperienza acquisita dai tecnici e operai che la compongono, e soprattutto dal sistema di qualità aziendale applicato ISO 9000 ottenuto nel giugno 1998, è in grado di intervenire nei settori quali, meccanico, siderurgico, petrolchimico, cartario, farmaceutico, alimentare, per i quali è in grado di eseguire qualsiasi tipo di insonorizzazione industriale, garantendo inalterata la funzionalità degli impianti bonificati.
Inoltre la INSO ITALIA s.r.l. interviene nella progettazione, produzione e installazione di barriere acustiche per la bonifica dei rumori stradali, autostradali, e ferroviari, con utilizzo di software per la progettazione e simulazione di barriere idonee alla riduzione dei rumori causati dal traffico stradale e ferroviario, con raggiungimento di ottimi risultati. A tal proposito è stata ottenuta la certificazione ITALFERR per barriere acustiche ferroviarie da parte del D.I.E.N.C.A. di Bologna.
Per un'analisi più approfondita della situazione, la INSO ITALIA s.r.l. è in grado di effettuare con strumentazione d'avanguardia indagini fonometriche, che permettono di individuare le fonti di rumore sulle quali è importante intervenire e/o stabilire se la rumorosità presente rientra nei limiti previsti dalle norme vigenti in particolare il D.P.C.M. del 01/03/91, il D.Lgs. 277 del 15/08/91 il D.Lgs. 477 del 26/10/95 e il D.P.C.M.del 14/11/97