Via del Lazzaretto - Fabriano(AN)
Azienda
L'IPF INDUSTRIA PARQUET FABRIANO SRL, nata nel 1991, è un'azienda specializzata nella produzione di pavimenti in legno massello di alta qualità in essenze pregiate.
L'esperienza maturata nella lavorazione del legno, comprensiva delle fasi di essiccazione e stagionatura, le ha permesso negli anni di diversificare la produzione, ampliando notevolmente la gamma dei prodotti, tanto da distinguersi, in un mercato caratterizzato da una miriade di competitori, alcuni di grandi dimensioni e moltissimi di piccole dimensioni, come unica azienda in ITALIA ad offrire una linea completa di prodotti: dal pavimento tradizionale al supportato, raggiungendo una posizione di leadership nel parquet â??prefinitoâ? (ossia già pronto per la posa in opera) in massello anticato.
L'azienda si rivolge, per la peculiarità dei suoi prodotti di alta qualità , ad un target medio alto ed i suoi principali clienti sono i rivenditori di materiale edilizio e rivestimenti e gli Studi di architettura.
Oggi con le sue innovative collezioni ed i diversi brevetti depositati, l'azienda si pone come punto di riferimento nel campo dei pavimenti in legno e delle finiture di pregio per interni e, grazie all'ampio consenso ottenuto a livello nazionale, da circa 3 anni si sta proponendo anche sul mercato europeo, riscuotendo buoni successi, in particolare in Francia, Russia e recentemente anche in Grecia.
Mission
Coordinare l'abilità degli artigiani con la fantasia dei decoratori: nascono così pavimenti di squisita fattura artistica per arredare gli ambienti più esclusivi.
Ricerca, creatività , tradizione e cura dei dettagli: quattro semplici regole che hanno consentito alla IPF Parquet di assumere un ruolo di riferimento nel panorama dei pavimenti in legno di pregio.
Certificazioni
Il legname viene gestito e lavorato nel pieno rispetto delle normative vigenti nei Paesi d'origine e nella stessa osservanza delle norme internazionali accettate, rispettando i principi ed i criteri per una gestione forestale sostenibile.
La continua ricerca permette di offrire prodotti innovativi e di alto standard qualitativo. Per garantire qualità e sicurezza sono indispensabili una serie di controlli che riguardano l'alta resistenza del legno.