Contrada Dittaino Scalo, 1 - Assoro(EN)
L'Officina Farmaceutica sita nella Zona Industriale Dittaino del comune di Assoro(ENNA), ha iniziato la propria attività nell'anno 1993.
Nel biennio 1999-2000 la struttura è stata ampliata e potenziata perseguendo obiettivi di implementazione tanto dal punto di vista produttivo, che nel conseguimento delle Good Manufacturing Practices (GMP).
Tutta la struttura insiste su un'area di 34.800 mq. interamente recintate; la superficie coperta dallo stabilimento produttivo assume a circa 11.000 mq., mentre la superficie utile è 13.300 mq., visto che una parte dello stabilimento si sviluppa su due piani.
Tutti i reparti dell'Officina sono fisicamente definiti e realizzati nel rispetto delle Norme di Buona Fabbricazione; inoltre si è mirato a strutturare l'officina in aree costituite dall'insieme di reparti destinati a lavorazioni affini. La disponibilità di ampi spazi permette una produzione "on-line" dal prelievo delle materie prime dal magazzino, al loro impiego sino alla produzione del prodotto finito ed al controllo dello stesso.
Per tutti i reparti, ivi compresi i magazzini, sono state definite e create opportune condizioni micro-climatiche. Particolare attenzione è stata dedicata alle aree a contaminazione controllata "clean-room".
Tutte le attività sono sviluppate in conformità ai più alti standards qualitativi previsti in ambito internazionale per il campo farmaceutico(GMP), e secondo le linee guide stabilite del Sistema di Qualità aziendale certificato ISO 9001.